La Nuova Sardegna

Sassari

Avvelenamenti di cani e gatti, è allarme

OZIERI. Allarme avvelenamento per cani e gatti a San Nicola, dove nei giorni scorsi sono state trovate alcune bustine di veleno per topi abbandonate per terra. L’allarme è stato dato da una giovane...

12 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Allarme avvelenamento per cani e gatti a San Nicola, dove nei giorni scorsi sono state trovate alcune bustine di veleno per topi abbandonate per terra. L’allarme è stato dato da una giovane che è riuscita «a togliere la bustina dalla bocca del cane appena in tempo per evitare che ne ingerisse il contenuto» ha raccontato lei stessa. L’allarme è rimbalzato su Facebook con numerose condivisioni e commenti su altri ritrovamenti. Sdegno da parte di proprietari di cani e gatti, ma anche da parte di chi ha fatto notare che abbandonare bustine di veleno per strada crea pericolo anche per i bimbi. Non si tratta di un caso isolato a Ozieri dove in varie zone della città, a partire dal centro storico, sono stati segnalati casi di avvelenamento di cani e gatti, randagi o “casalinghi” ma abituati – soprattutto i mici – a girare per le strade. In altre occasioni era stato trovato del lumachicida, letale per i piccoli animali e pericoloso anche per l’uomo. Gesti sconsiderati, da condannare, che segnalano come sia necessaria una campagna di educazione nel rapporto tra uomini e piccoli animali. Argomento del quale si parlerà proprio oggi nella prima riunione del progetto comunale “Mi Fido di voi” in programma alle 20 nella sala consiliare del Comune. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative