La Nuova Sardegna

Sassari

Promo Autunno accende i motori

Promo Autunno accende i motori

Da domani a domenica la fiera a Predda Niedda: trecento stand e 10mila metri quadrati di esposizione

12 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI . Tre giorni a contatto con le migliori aziende dell’isola per un appuntamento imperdibile che vuol essere molto più di una fiera, ma una vetrina delle eccellenze capace di testimoniare la volontà di riscatto del mondo produttivo sardo. Domani, sabato e domenica arriva a Sassari la seconda edizione di Promo Autunno, un evento che accoglie negli spazi espositivi di Promocamera, a Predda Niedda, oltre centocinquanta imprese provenienti da tutto il territorio regionale e non solo.

L’evento, ideato e organizzato da Claudio Rotunno e dalla Pubblicover si avvale del supporto della Camera di commercio di Sassari, che ha messo a disposizione spazi e servizi credendo fortemente nell’iniziativa. L’apertura è prevista per le 10 di domani. Si prosegue sabato e domenica fino alle 22 negli oltre diecimila metri quadri di superficie che accolgono i trecento stand, tra i quali anche quelli dei Comuni di Sassari, Cagliari e Sennori. I visitatori possono accedere gratuitamente all’area espositiva, seguendo una formula sperimentata lo scorso anno che ha garantito circa trentamila ingressi.

La fera copre tutti i settori commerciali, artigianali, industria, agroalimentare, assicurazioni, agenzie immobiliari e di viaggi, scuole di lingue, arredo, design, centri bellezza, parrucchieri, gioielli e moda, tecnologia, settore auto, energia e tanto altro. Allestito un padiglione Wedding dedicato alle boutique specializzate nel settore nozze e cerimonie, quindi un padiglione Food, per guidare il pubblico verso gli straordinari tesori enogastronomici dell’isola.

La suggestiva attrazione del Wedding saranno tre sfilate di moda con le più importanti realtà di settore del nord Sardegna. Il padiglione Food ospiterà invece interessanti show cooking e cooking chef al vertice della categoria. Nell’area eventi sarà poi inserito un ristorante stellato dove lo chef Andreini presenterà il meglio della sua arte ai fornelli.

Non mancherà lo squadrone di campioni più amati dai sassaresi, quello della Dinamo Banco di Sardegna, una bandiera delle eccellenze dell’isola, accompagnato dal presidente Stefano Sardara. Anche la Regione Sardegna farà la sua parte con dibattiti aperti al pubblico che hanno come parola d’ordine: “ParteciPA”.

Il saluto delle autorità è previsto per sabato mattina, alle 10, con il sindaco Nicola Sanna che accompagnerà il presidente della Regione Francesco Pigliaru in una visita degli stand espositivi.

La benedizione di Promo Autunno sarà data domenica dal neo arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba.

Chi arriva in auto può agevolmente raggiungere la zona parcheggio a breve distanza, sulla Strada 11 a Predda Niedda, nell’area dell’ex capannone Salis.

L’Atp fornirà un servizio a ciclo continuo con navetta gratuita da Piazza d’Italia a Promocamera.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative