La Nuova Sardegna

Sassari

L’UOMO SCOMPARSO DA PLOAGHE 

Ricerche con il drone a Bunnari

Ricerche con il drone a Bunnari

Attività della polizia locale di Sassari dopo l’indicazione dei cani

12 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuove battute alla ricerca di Guido Manca, l’uomo sassarese di 69 anni che si è allontanato la sera del 24 settembre dalla struttura “I Gabbiani”, dove era ospite da poco.

Da allora si sono perse completamente le tracce e solo nei giorni scorsi alcune segnalazioni hanno fatto scattare nuove verifiche: prima a Cagliari, nella stazione di ferroviaria, poi a Sassari città, ma senza risultati. Ieri per oltre tre ore gli agenti della polizia locale di Sassari hanno compiuto una perlustrazione nella zona di Bunnari, alla periferia di Sassari. La richiesta di intervento è stata fatta dal figlio dello scomparso, Roberto che ha segnalato come il fiuto dei cai molecolari si sia concentrato con insistenza in quella zona. E considerato che si tratta di un’area difficile da perlustrare a piedi, gli agenti della polizia locale hanno impiegato il drone in dotazione al comando.

Dal primo pomeriggio fino all’arrivo dell’oscurità, gli agenti hanno perlustrato in lungo e largo tutta la zona, ma senza risultati.

«Riprenderemo domani mattina (oggi, ndc) alle 8,30 – ha detto il comandante della polizia locale di Sassari Gianni Serra – e copriremo un’altra zona che non è stato possibile esplorare oggi».

Guido Manca, che soffre di diverse patologie (e in tutto questo periodo quindi non ha potuto assumere i farmaci specifici) si è allontanato dalla casa di cura la sera del 24 settembre, subito dopo la cena. L’allarme è stato dato dal figlio Roberto che ha chiesto la collaborazione di chiunque possa averlo notato, e ha diffuso anche la foto del padre su Facebook.

Diverse le segnalazioni, in zone diverse della Sardegna, ma Guido Manca non si trova e la preoccupazione è che possa avere avuto qualche incidente nelle campagne. Per questo le battute sono state intensificate anche con l’impiego dei cani molecolari.

L’ultima segnalazione era arrivata dalla zona della stazione di Cagliari. L’appello a chiunque dovesse incontrarlo è di chiamare subito le centrali operative delle forze dell’ordine, 112 o 113.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative