La Nuova Sardegna

Sassari

Una nuova luce sui giardini e lungo i viali di Chiaramonti

CHIARAMONTI. Lavori di restyling in diverse aree verdi del paese. Nei giorni scorsi sono stati portati a compimento il giardino pensile in località Codina Rasa, con illuminazione dell’antico e...

12 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Lavori di restyling in diverse aree verdi del paese. Nei giorni scorsi sono stati portati a compimento il giardino pensile in località Codina Rasa, con illuminazione dell’antico e suggestivo mulino a vento e la sistemazione di alberi e piantine lungo il viale che porta alla palestra comunale. Lavori finanziati con vecchi fondi Pia (Pacchetto integrato di agevolazione) distribuiti tramite l’Unione dei Comuni tra i quali erano compresi anche quelli di rifacimento e manutenzione dei campi da tennis e della zona spogliatoi del campo da calcio, al momento inutilizzato, di Paris de Cunventu.

Sempre nella stessa località dove, al fianco degli impianti sportivi, sorgono anche la Chiesa del Carmelo e il cimitero comunale è stato finalmente asfaltato, con fondi comunali, il piazzale antistante che ospita una bella statua di Padre Pio. Entro pochi giorni dovrebbe rivelare il suo nuovo look anche il giardino attorno alla statua della Madonna della Strada, nel rione La Croce, attorno al quale vedrà la luce la rotatoria per la regolazione del traffico. (l.v.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative