La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu 

La compagnia barracellare al lavoro nella nuova sede

La compagnia barracellare al lavoro nella nuova sede

ITTIREDDU. Una nuova sede intitolata al fondatore della compagnia Toeddu Farina per i barracelli di Ittireddu, che già da alcuni giorni si sono trasferiti nei locali dell’ex mattatoio messi a...

13 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Una nuova sede intitolata al fondatore della compagnia Toeddu Farina per i barracelli di Ittireddu, che già da alcuni giorni si sono trasferiti nei locali dell’ex mattatoio messi a disposizione dal Comune. Ristrutturata su progetto del geometra Alberto Farina dall’Impresa artigiana Sassu di Ittireddu, e dotata di tutti i confort e di un sistema di videosorveglianza nonché di un’ampia area esterna dove è possibile alloggiare i mezzi, la nuova sede si adatta alle esigenze del gruppo che per anni si è dovuto accontentare di pochi metri quadri. «Finalmente – dice il capitano Giovanni Campus – disponiamo di un vero e proprio ufficio dove è possibile anche fare delle riunioni fra tutti i componenti che, è bene ricordarlo, sono circa sessanta; e oltretutto in un punto del paese appartato, adatto al tipo di attività svolta».

Doverosa l’intitolazione al fondatore Toeddu Farina, primo capitano dal 1982 e scomparso nel 2009: reduce di guerra e storica figura ittireddese. «Credo che dedicare questo luogo a mio nonno – dice con orgoglio il consigliere comunale Maria Antonietta Farina – costituisca il giusto riconoscimento per un uomo che ha sempre avuto un profondo senso delle istituzioni, combattendo ancora ragazzo sul fronte russo, dal quale rientrò miracolosamente quando tutti avevano perso le speranze, e dedicando il resto della vita al lavoro, alla famiglia ma soprattutto mettendosi al servizio della società per garantire una maggior sicurezza nel mondo agropastorale».

La cerimonia ufficiale di intitolazione si terrà domani 14 settembre alle 10.30 alla presenza del parroco Tonino Cabizzosu che impartirà la benedizione dei locali. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative