La Nuova Sardegna

Sassari

Successo di “Artes in Carreras”

Successo di “Artes in Carreras”

Migliaia di visitatori hanno preso d’assalto le 53 botteghe artigianali di Buddusò

13 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Un successo atteso, ma non sino al livello poi effettivamente raggiunto, per la seconda edizione della rassegna culturale, artigianale ed enogastronomica Artes in Carreras svoltasi lo scorso week end a Buddusò.

Un fiume di visitatori si è riversato nel centro storico prendendo letteralmente d’assalto le 53 “buttegas” dislocate nel corso Vittorio Emanuele e negli antichi rioni di Messere, Monte Otto Soddos, Palatteddu e Santu Chirigu.

I volti sorridenti dei visitatori e quelli appagati degli espositori sono stati l’eloquente immagine della buona riuscita dell’evento, che ha confermato l’idea dei promotori di creare una vetrina per le produzioni tipiche e per le bellezze del territorio, ma non solo: l’organizzazione ha infatti aperto le porte a esterni purché non in concorrenza con i produttori locali.

Assolute protagoniste sono state le pietanze, gustate e viste nella loro preparazione, dalla cottura del pane alla lavorazione del torrone, ma grande attenzione ha ricevuto anche l’artigianato, a cominciare dalle dimostrazioni del taglio del granito.

La conferma del successo arriva dai protagonisti: Danilo Crobe, Santino Devaddis e i soci della Pro Loco. «Artes in Carrera è un’importante vetrina per far conoscere i nostri prodotti», hanno detto. Soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Cultura Tommaso Tuccone, che ha parlato di «una seconda edizione entusiasmante, con tantissimi visitatori, che è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Grazie all’impegno nostro, della Pro Loco, delle ragazze del servizio civile e del centro culturale e delle associazioni e soprattutto al lavoro di tutti gli espositori siamo riusciti a organizzare una manifestazione apprezzata da migliaia di visitatori». (b.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative