La Nuova Sardegna

Sassari

Burgos, adesioni a “Prendas de Adelasia”

BURGOS. Burgos si veste di medievale e si prepara per la settima manifestazione “Prendas de Adelasia” in programma il 2 e 3 dicembre prossimi.Gli espositori che vorranno partecipare hanno tempo fino...

14 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Burgos si veste di medievale e si prepara per la settima manifestazione “Prendas de Adelasia” in programma il 2 e 3 dicembre prossimi.

Gli espositori che vorranno partecipare hanno tempo fino al 31 ottobre per iscriversi.

La manifestazione, organizzata dall’omonima associazione, riprende le origini millenarie del paese di Burgos per far rivivere e far conoscere ai turisti tradizioni e storie di un paese dal passato medievale.

Il nome della manifestazione è una chiara dedica alla giudicessa Adelasia di Torres, e regina consorte di Sardegna, che trascorse gli ultimi anni della sua vita nel castello del piccolo borgo del Goceano. Qua vi morì nel 1259.

E così tra le vie del paese ci si immergerà nel viaggio tra storia e passioni, tradizioni, antichi mestieri e degustazioni dei prodotti tipici.

Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dalla pagina Facebook dell’associazione “Prendas de Adelasia” e deve essere inviato all’indirizzo prendasdeadelasia@outlook.it. (el.cor.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative