La Nuova Sardegna

Sassari

muros e Ossi 

Da lunedì lavori Abbanoa sui serbatoi, mancherà l’acqua

Da lunedì lavori Abbanoa sui serbatoi, mancherà l’acqua

MUROS. Nell’ambito del piano di ammodernamento degli impianti del servizio idrico, i tecnici di Abbanoa stanno procedendo all’installazione di nuove apparecchiature nelle camere di manovra dei...

14 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MUROS. Nell’ambito del piano di ammodernamento degli impianti del servizio idrico, i tecnici di Abbanoa stanno procedendo all’installazione di nuove apparecchiature nelle camere di manovra dei serbatoi. Si tratta di strumenti che garantiranno una più efficiente gestione dell’acqua in uscita dalle cisterne e distribuita nella rete idrica.

Da ieri e nei prossimi giorni i tecnici stanno effettuando le installazioni a Tissi, Muros e Ossi. Durante i lavori sarà necessario sospendere l’erogazione per il tempo strettamente necessario a effettuare i collegamenti delle nuove apparecchiature nelle camere di manovra dei serbatoi. Dopo gli interventi di ieri a Tissi che hanno visto come oggetto i serbatoi di via Municipale che serve la parte bassa del paese e quello comunale che invece fa riferimento alla parte alta dell’abitato, lunedì 16 ottobre a Muros dalle 9 alle 11 saranno effettuati interventi nel serbatoio basso (parte bassa del paese) e dalle 12 alle 14 in quello (parte alta del paese).

Martedì 17 i tecnici del gestore idrico si sposteranno a Ossi. Dalle 10 alle 12 lavoreranno nel serbatoio Luzzanas, zona del paese alimentata dall’impianto.

Le squadre di Abbanoa saranno operative per limitare quanto possibile l’interruzione e procedere alla riapertura dell’erogazione a conclusione dei lavori. Eventuali fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, saranno contrastati con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete interessati.

Qualsiasi anomalia può comunque essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800022040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative