La Nuova Sardegna

Sassari

Il marketing Marcegaglia a informatici del Sassarese

di Gianni Olandi
Il marketing Marcegaglia a informatici del Sassarese

Mentefredda si è aggiudicata la promozione digitale del gruppo alberghiero Il titolare della società Marco Montalto: «Col web puoi lavorare in tutto il mondo»

15 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo olio e vino, ma anche digitale. Il mondo imprenditoriale algherese si era fino a ora distinto in ambito nazionale, ma anche oltre, soprattutto attraverso le sue produzioni agroalimentari, antichissime tradizioni ed eccellenze legate alla terra.

Ma ora debutta in quella che è una professione del terzo millennio: una società algherese di marketing, digitale, la Mentefredda, della quale Marco Montalto, 37 anni, algherese è il direttore commerciale, nei giorni scorsi ha raggiunto un importante accordo con il Gruppo Marcegaglia, divisione turismo.

L’azienda, che ha sede ad Alghero, seguirà gli alberghi della Marcegaglia Hotels & Resorts, uno dei gruppi imprenditoriali del comparto turistico più importanti d’Italia presieduto dalla ex presidente di Confindustria, Emma. Una holding, presente anche nel comparto immobiliare e industriale, con strutture ricettive sull’isola di Albarella, nella laguna di Venezia, il villaggio di Pugnochiuso, sulla costa del promontorio pugliese del Gargano e il villaggio “Le Tonnare” a Stintino, nel nord della Sardegna.

Impianti ad altissimo livello che danno un’idea dell’importante traguardo raggiunto dalla società algherese nel fornire consulenza digitale e di marketing in una delle realtà più prestigiose dell’offerta alberghiera italiana.

Per Mentefredda non è proprio un debutto in quanto supporta già hotel e strutture ricettive curando la loro presenza online, dalla creazione del sito web alla realizzazione di campagne e azioni di web marketing sino al revenue management. I siti web prodotti diventano di fatto uno strumento di vendita diretta. Anche per la Marcegaglia Hotel & Resort realizzerà i siti web di tre strutture di proprietà del gruppo.

La scelta di Mentefredda è avvenuta con criteri totalmente privati: il management ha valutato l’azienda algherese come la partner digitale e tecnologica più affidabile, andando a preferirla ad altre importanti aziende del panorama nazionale.

Attiva dal 2009, la società di marketing digitale algherese attualmente lavora con circa 150 strutture in tutta Italia, dalla Sardegna alla Val d’Aosta, passando per Piemonte, Emilia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche, Puglia e Sicilia. Il successo professionale conseguente al nuovo incarico ha destato naturalmente soddisfazione e orgoglio nella sede di via Vittorio Emanuele ad Alghero. «Siamo felici per questa acquisizione - dice Marco Montalto -, si tratta di un passo importante per la nostra società nel processo di espansione verso nuove realtà in tutta Italia».

Il direttore commerciale di Mentefredda tende però a sottolineare che «la tecnologia è uno strumento che ci permette di arrivare a importanti risultati, ma al centro di tutto, restano sempre le persone». E le persone cui accenna Montalto fanno parte di una squadra di giovani imprenditori, compresi tra Sassari e Alghero, che si è imposta per la qualità del prodotto e l’innovazione. E i risultati arrivano.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative