La Nuova Sardegna

Sassari

Al via gli interventi per la viabilità urbana

di Barbara Mastino
Al via gli interventi per la viabilità urbana

Ozieri, con i 160mila euro stanziati dalla Regione sarà ripristinato l’asfalto in diverse zone della città

17 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Altri 160mila euro per il ripristino della viabilità urbana a Ozieri, fondi stanziati dalla Regione che saranno destinati ad alcune opere di miglioramento in diverse zone della città. Gli interventi previsti riguardano il rafforzamento, o rifacimento, di alcuni muraglioni su strade urbane come via Gavino Cocco e via Giovanni Maria Angioy (quella che gli Ozieresi chiamano sa falada ‘e Pedru Mele) ma anche in agro a Monte Inni.

Un ulteriore intervento è previsto nella strada d’accesso al colle di Monserrato mentre in altre zone si procederà al rifacimento dell’asfalto. I fondi sono già disponibili in bilancio, assicura l’assessore Anastasia Ladu, e presto si darà il via alle opere. Lavori che, come riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici e vice sindaco Gigi Sarobba, «sono la prosecuzione di quel più generale progetto già avviato nei mesi scorsi e che ha visto il rifacimento dell’asfalto in vari punti della città.

Da Monserrato a via San Leonardo, dal quartieri periferici al centro cittadino, con interventi eccellenti come quello eseguito davanti alla scuola di via Kennedy dove è stato steso un asfalto speciale antiscivolo con componenti in gomma, la città stata interessata da numerosi lavori. Una campagna di ripristini e manutenzioni per la quale la precedente amministrazione aveva acceso un mutuo, e che ora continua grazie a finanziamenti ad hoc concessi dalla Regione, in particolare dall’assessorato ai Lavori Pubblici al quale tali fondi erano stati richiesti già quando l’assessorato era diretto dall’onorevole Paolo Maninchedda».

Un cerchio che si chiude, dice quindi Sarobba, e anzi che continua a produrre risultati, perché dall’assessorato sono in arrivo altri fondi per altre iniziative. «Stiamo iniziando a onorare gli impegni presi in campagna elettorale», dice con soddisfazione il vicesindaco.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative