La Nuova Sardegna

Sassari

Cooperazione sociale, giovedì un incontro sui “Plus”

SASSARI. Giovedì a partire dalle 9 nella sala convegni della Camera di commercio Legacoop Nord Sardegna organizza un incontro che ha come oggetto “Per una nuova fase dell’esperienza dei plus”. Le...

17 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giovedì a partire dalle 9 nella sala convegni della Camera di commercio Legacoop Nord Sardegna organizza un incontro che ha come oggetto “Per una nuova fase dell’esperienza dei plus”. Le risorse della cooperazione sociale nella programmazione, progettazione e gestione dei servizi territoriali».

«I Plus hanno un’esperienza ormai decennale – spiegano gli organizzatori –. Lo spirito della legge regionale 23/2005 era estremamente ambizioso: costruire un sistema integrato di servizi intorno ai bisogni delle persone. La presentazione delle “Linee guida della Regione Autonoma della Sardegna per la predisposizione e la gestione dei Plus 2018/2020” e l’apertura di una fase di consultazione pubblica rappresentano una importante occasione per consolidare e innovare ulteriormente il percorso sin qui fatto. La cooperazione Sociale di Legacoop vuole dare un contributo in questa direzione, perché crediamo che la partecipazione dei diversi soggetti e la coprogettazione debbano essere un fatto concreto, il presupposto per dare risposte più avanzate ai bisogni dei cittadini». A coordinare l’incontro il referente regionale Legacoop Sociali Andrea Pianu.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative