La Nuova Sardegna

Sassari

AL CAMPO DI MARINA DI SORSO 

Energie rinnovabili e rifiuti al via l’anno sociale degli scout

Energie rinnovabili e rifiuti al via l’anno sociale degli scout

PORTO TORRES. Nel campo scout realizzato all’interno del cantiere forestale di Marina di Sorso si è svolta domenica la cerimonia di apertura del nuovo anno sociale del gruppo scout Agesci Porto...

17 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nel campo scout realizzato all’interno del cantiere forestale di Marina di Sorso si è svolta domenica la cerimonia di apertura del nuovo anno sociale del gruppo scout Agesci Porto Torres 1. All’uscita hanno partecipato cinquanta scout, accompagnati da dieci capi, e il gruppo di animazione delle Piccole comete rappresentato da bambini sotto i 7 anni.

Il tema di apertura è stato incentrato sul rispetto dell’ambiente - utilizzo delle risorse, energie rinnovabili e raccolta differenziata dei rifiuti - e i diversi argomenti saranno trattati nel corso delle attività del nuovo anno scout.

A partire da questa settimana inizieranno ufficialmente gli incontri settimanali e le attività del gruppo e nel frattempo restano ancora aperte le iscrizioni, collegandosi al sito internet e alla pagina facebook che offrono tutte le informazioni necessarie.

La nuova stagione scoutistica porterà il gruppo anche al compimento del trentanovesimo anno di attività: si cominciò nel settembre 1979 per iniziativa di Salvatore Gaias, capo di un gruppo scout sassarese, utilizzando come punto di riferimento la parrocchia dello Spirito Santo. In vista del “compleanno” del gruppo scout (40 anni nel 2018), la Comunità capi metterà in cantiere diverse iniziative che, a partire dal mese di settembre, saranno realizzate per ricordare quanto realizzato ma anche per rilanciare la necessità di proposte educative importanti in favore della città. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative