La Nuova Sardegna

Sassari

Da Parigi a Padria: sfilano 140 auto storiche

Domani mattina le prime tappe nell’isola della carovana del rally amatoriale Trophèe en Corse

18 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PADRIA. Farà tappa a Padria, domani, giovedì 19, dalle 9,30 alle 11 la carovana delle auto partecipanti al 24° “Trophée en Corse”, che quest’anno sconfina in Sardegna. La sosta nel Comune del Meilogu è stata voluta dall’amministrazione comunale e nasce dalla collaborazione con l’Autodromo di Mores, impegnato a stimolare i paesi vicini a far conoscere le bellezze paesaggistiche, i prodotti artigianali e agricoli, la cultura, il folklore, la storia, in occasione di eventi turistico-motoristici.

Saranno 140 le auto storiche appartenenti al Club di Parigi Rallystory di Stephane Giraud, che sosteranno per le vie del paese. Gli appassionati potranno ammirare splendidi bolidi come le Ferrari, le Porsche, le Lamborghini, le Pagani Zonta.

Una occasione davvero da non perdere per gli amanti dei motori. La sosta padriese è inserita nel circuito che le auto, provenienti dal porto di Tolone, faranno in Sardegna prima di imbarcarsi per la Corsica. Le auto sbarcheranno a Porto Torres la mattina del 19 e proseguiranno per Alghero-Scala Piccada, Villanova Monteleone, Padria. Di qui, dopo la sosta, le auto storiche riprenderanno la strada per Castelsardo, dove è previsto il pranzo. Nel pomeriggio, nuova tappa per raggiungere Porto Cervo, con cena e pernottamento degli equipaggi. Nella mattinata di venerdì 20, la carovana ripartirà per Orosei e poi per l’Autodromo di Mores, dove è previsto il giro della pista e il pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Porto Torres e imbarco per Ajaccio, da dove nella mattinata del 21 inizierà la tappa corsa della due giorni del rally storico. La 24esima edizione del Trophée en Corse, è anche l’occasione per festeggiare il 30° anniversario degli eventi di RallyStory che, precursori nel 1987 nell’organizzazione di rally amatoriali con quello dei «10 000 Virages en Corse», alla fine del 2017 festeggerà le 170 manifestazioni organizzate. (m.b.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative