La Nuova Sardegna

Sassari

SANTISSIMA ANNUNZIATA 

Trentatrè posti auto realizzati nel sottopiano

SASSARI. Sono stati aperti al pubblico questa mattina i parcheggi al sottopiano della nuova ala dell’ospedale Santissima Annunziata.Si tratta di trentatré stalli che, aggiunti ai novantasette già...

18 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono stati aperti al pubblico questa mattina i parcheggi al sottopiano della nuova ala dell’ospedale Santissima Annunziata.

Si tratta di trentatré stalli che, aggiunti ai novantasette già presenti all'interno dell'area del presidio ospedaliero di via De Nicola, portano a centotrenta il numero totale dei posti auto a disposizione degli esterni.

Nei giorni scorsi gli operai dell'ufficio tecnico aziendale hanno tracciato gli stalli di colore blu, hanno posizionato la segnaletica e la cartellonistica informativa.

Il proprietario dell'auto, una volta parcheggiata la vettura nel sottopiano dell’ospedale dovrà uscire a piedi dai parcheggi per accedere al nosocomio dall'ingresso principale, su via De Nicola.

Al momento quindi, agli utenti con difficoltà di deambulazione è consigliato il parcheggio della vettura nell'area antistante l'ingresso.

È previsto a breve, infatti, un raddoppio degli stalli riservati a portatori di disabilità che saranno realizzati nella zona antistante l'ingresso del Santissima Annunziata.

L’incremento dei parcheggi (+34 per cento) a disposizione degli utenti agevola notevolmente l’accesso ai servizi sanitari dell’Azienda ospedaliero universitaria e rappresenta solo una prima parte delle novità che interesseranno l'area esterna del Santissima Annunziata.

Sono in previsione, infatti, l'installazione di videocamere di sorveglianza e l’attivazione del nuovo servizio di sorveglianza antincendio, al quale sarà affiancato una ulteriore vigilanza a garanzia che le auto siano parcheggiate coerentemente con quanto indicato dalle apposite segnaletiche.

C’è da sottolineare anche il fatto che le strutture adibite a parcheggio nella sanità cittadina sono anche altre: a questi nuovi stalli si aggiungono infatti gli altri duecentosettanta già presenti situati nell'area del parcheggio delle cliniche universitarie.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative