La Nuova Sardegna

Sassari

la rassegna 

Carrelas in festa a Banari con i prodotti artigianali

Carrelas in festa a Banari con i prodotti artigianali

BANARI. È già partita la macchina organizzativa della grande rassegna “Carrelas in festa”, che quest’anno giunge alla sua nona edizione. La manifestazione si terrà il 16 e 17 dicembre prossimi, ma...

19 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. È già partita la macchina organizzativa della grande rassegna “Carrelas in festa”, che quest’anno giunge alla sua nona edizione. La manifestazione si terrà il 16 e 17 dicembre prossimi, ma le adesioni da parte degli espositori dovranno essere presentate entro il 31 ottobre.

La consegna del modulo, con il pagamento della quota di adesione, potrà essere fatta in Comune, il lunedì e il mercoledì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, all’ufficio Ragioneria, oppure via fax, al n. 079/826233, o via mail all’indirizzo carrelasinfesta@outlook.it.

Gli espositori non residenti a Banari in un primo momento dovranno solamente inoltrare il modulo di richiesta, e verranno contattati successivamente dal gruppo organizzativo per la comunicazione della conferma di partecipazione e delle modalità di pagamento della quota di adesione. Le opzioni per la partecipazione sono tre: apertura della propria casa, allestimento di uno stand all’aperto, realizzazione di un punto di ristoro. Nella domanda andrà indicato il tipo di attività che si intende svolgere, quale ad esempio, artigianato, degustazione e vendita di prodotti tipici. È richiesta la massima precisione nella descrizione dell’iniziativa, per consentire al comitato organizzativo di valutarne la coerenza con la manifestazione o di proporre eventuali soluzioni alternative.

Il regolamento della manifestazione precisa inoltre tutte le modalità e i criteri di adesione e di svolgimento. La ricerca, così come l’allestimento, degli spazi espositivi esterni (stand all’aperto) o all’interno di abitazione private è a cura degli espositori. Per gli spazi espositivi esterni si deve evitare l’utilizzo di ombrelloni, tende, tendoni o altri apparati esteticamente poco adatti (esempio ombrelloni con marchi pubblicitari, tendoni improvvisati). L’obiettivo principale di Carrelas in festa è quello di promuovere le specificità artigianali, eno-gastronomiche, artistiche, culturali e ambientali di tutta l’isola. Verranno quindi ammessi alla manifestazione coloro che si atterranno all’esposizione e o commercializzazione di prodotti tipici locali o quantomeno della tradizione sarda. I prodotti messi in vendita devono essere di produzione propria e artigianale.

Gli spazi espositivi, stand all’aperto o abitazioni, dovranno essere presidiati per l’intero periodo di apertura al pubblico. Chiunque, nella propria abitazione o nello stand all’aperto, può decidere di ospitare uno o più operatori esterni. Gli ‘ospiti’ (artisti, artigiani, espositori), dovranno ugualmente attenersi al regolamento. Non verranno accolte le domande presentate da espositori esterni che si propongono per la commercializzazione di prodotti già offerti dai locali.

Mario Bonu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative