La Nuova Sardegna

Sassari

Fiamme in cucina, paura a Codrongianos

Fiamme in cucina, paura a Codrongianos

L’allarme è stato immediato, illesa la donna impegnata a preparare il pranzo. Gravi danni agli arredi

19 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Momenti di paura ieri in una abitazione di piazza Garibaldi 5, nel centro di Codrongianos. Una donna - che in quel momento era sola in casa - si è resa conto del malfunzionamento della cucina mentre era intenta a preparare il pranzo. Una improvvisa fiammata ha investito alcuni oggetti e il fuoco si è propagato rapidamente agli arredi. Per fortuna la donna ha avuto la prontezza, insieme ai primi soccorritori di chiudere la bombola del gas.

L’allarme è scattato alle 13,40 con una telefonata alla centrale operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale e sul posto è stata inviata una squadra. I vigili sono riusciti a circoscrivere l’incendio alla cucina e a limitare i danni che hanno interessato gli arredi e l’ambiente attorno alla cucina.

Dopo poco più di un’ora di lavoro la situazione è tornata alla normalità con il completamento delle operazioni di bonifica, necessarie anche perché altri ambienti della casa erano stati invasi dal fumo.

I tecnici dei vigili del fuoco hanno anche eseguito i rilievi per accertare le cause che hanno provocato l’incendio che poteva avere conseguenze ben più serie.

Proprio il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco ha permesso di risolvere l’emergenza nello spazio di un’ora. L’incendio è stato definitivamente spento prima che le fiamme potessero interessare anche gli altri ambienti della casa con danni che a quel punto sarebbero stati gravi anche per la struttura.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative