La Nuova Sardegna

Sassari

Fuori strada con l’auto, grave un’anziana

L’incidente all’altezza delle Saline. Il marito di Maria Giovanna Mura ha perso il controllo della vettura

19 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una Opel Astra con a bordo una coppia di anziani portotorresi - il guidatore classe 1932 e la moglie del 1935 - è uscita fuori strada ieri pomeriggio all’altezza delle Saline. I coniugi stavano precorrendo l’arteria stradale che da Porto Torres porta a Stintino, particolarmente trafficata in tutti periodi dell’anno, e ad avere la peggio è stata Maria Giovanna Mura: ha riportato un grave trauma toraco-addominale ed è tenuta sotto stretta osservazione dai medici dell’ospedale di Sassari. Il marito ha perso il controllo dell’auto mentre stava percorrendo la provinciale in direzione della località turistica, finendo improvvisamente fuori strada e andando a sbattere pericolosamente sul guardrail. Per fortuna durante l’impatto entrambi i coniugi indossavano le cinture di sicurezza, che di fatto hanno impedito alla barriera metallica di trafiggerli. Sul luogo dell’incidente è intervenuta immediatamente l’ambulanza del 118 e i sanitari hanno deciso di ripartire a gran velocità verso il pronto soccorso sassarese, attivando il codice rosso.

I carabinieri, al comando del capitano Romolo Mastrolia, hanno invece svolto tutti i rilievi e stanno provvedendo a ricostruire la dinamica di quanto accaduto, sentendo i testimoni. La provinciale che collega le due località costiere è trafficata quotidianamente, sia per la presenza di numerosi lavoratori che si recano alla centrale di Fiume Santo e sia per quelli che vogliono sfruttare questa appendice di bella stagione dirigendosi alle spiagge stintinesi. La coppia aveva probabilmente deciso di fare una passeggiata in auto verso il centro di Stintino, erano circa le 15,30, e proprio davanti alle Saline il guidatore ha perso il controllo della Opel Astra finendo fuori strada. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative