La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi in arrivo dalla Corsica 150 auto per il rally delle isole

PORTO TORRES. Oggi alle 6 sbarcheranno dalla nave Mega Express - della compagnia navale Corsica Ferries - circa 150 auto da corsa e storiche per disputare il rally alla scoperta delle strade...

19 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Oggi alle 6 sbarcheranno dalla nave Mega Express - della compagnia navale Corsica Ferries - circa 150 auto da corsa e storiche per disputare il rally alla scoperta delle strade panoramiche della Sardegna e della Corsica.

Si tratta di un evento aperto a tutte le vetture sport del dopoguerra, prioritariamente a quelle fino a metà degli anni Ottanta, senza vincoli di licenza di conduttore o di omologazione del veicolo. Un itinerario stradale sulle due più belle isole del Mediterraneo, che comincerà già da questa mattina con il percorso da Porto Torres a Porto Cervo e successivo spostamento verso Orosei.

Domani il programma della manifestazione prevede i giri di pista all’autodromo di Mores, per mettere bene a punto le auto storiche che partecipano alla quattro giorni del “Rallystory”. Nel pomeriggio è invece previsto l’imbarco, sempre dal porto turritano con destinazione Ajaccio. Una breve traversata in mare per raggiungere il sud dell’isola, Domaine de Murtoli, per poi ripartire il giorno dopo seguendo l’itinerario che porta verso l’alta Corsica e i suoi panorami mozzafiato. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative