La Nuova Sardegna

Sassari

la manifestazione 

Ploaghe 2.0 fa il pienone tra pedalate, cibo a km 0 e folk

Ploaghe 2.0 fa il pienone tra pedalate, cibo a km 0 e folk

PLOAGHE. Anche quest’anno la bella manifestazione “Ploaghe 2.0”, organizzata dall’amministrazione comunale di Ploaghe e dalle associazioni locali e giunta alla sua quinta edizione, è stata...

19 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Anche quest’anno la bella manifestazione “Ploaghe 2.0”, organizzata dall’amministrazione comunale di Ploaghe e dalle associazioni locali e giunta alla sua quinta edizione, è stata estremamente partecipata. Nell’incantevole scenario dell’ex convento dei frati cappuccini, grazie anche alla splendida giornata dal punto di vista meteorologico, centinaia di persone si sono alternate nell’area del cortile e della piazza del vecchio convento per assistere e partecipare con entusiasmo agli eventi in programma.

Si è iniziato, come da tradizione, già dalla mattina con la pedalata ecologica. Grazie alla partecipazione di bikers esperti l’organizzazione è riuscita a garantire due differenti percorsi: uno urbano destinato ai più giovani ed uno esterno al paese dedicato ai ciclisti più allenati.

Nella seconda metà della mattinata i bambini hanno inoltre potuto esercitarsi nelle gincane e nei percorsi organizzati nella piazza. La giornata è proseguita come sempre nel segno della sostenibilità con il pranzo a km zero con gnocchetti sardi, pane a fittas e salsiccione di produzione locale, al quale hanno partecipato oltre 300 persone.

Nel pomeriggio si è tenuto il battesimo della sella ed i giochi per i bimbi che si sono protratti fino a tarda serata. A chiudere la giornata è stata la musica folk del “Festival Bande”, variegato concerto folkloristico con musica, balli e canti legati alla tradizione.

Soddisfatto il sindaco Carlo Sotgiu: «Come accade ormai da anni “Ploaghe 2.0” si traduce in una stupenda giornata all’aria aperta ricca di iniziative. Ringrazio per questo tutte le associazioni e le persone che hanno contribuito all’evento e tutti i partecipanti». (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative