La Nuova Sardegna

Sassari

A Porto Torres fiumi di birra, musica e cibo: ecco l’Oktoberfest

di Emanuele Fancellu
A Porto Torres fiumi di birra, musica e cibo: ecco l’Oktoberfest

La storica  festa bavarese fa il suo esordio in versione turritana nei giardini di San Gavino

21 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. AC/DC, Rem, Beatles, Dire Straits... Sarà una duegiorni ad alto contenuto musicale quella di domani e domenica ai giardini di San Gavino. Organizzato da Heliogabalus in collaborazione con New Le Carré Café, Da Marco, Gatto Nero Pub, Saverio Crossing's e Light Cafè sulla falsariga dell'Oktoberfest, storico evento made in Germany da tutti associato alla birra, il weekend turritano abbina spettacolo, musica, birra e cibo tipici bavaresi e, in particolare la domenica, tante attività per bambini al mattino coi gonfiabili e i truccabimbi Tricirco e Seka.

Una manifestazione straordinaria frutto della collaborazione tra i commercianti del centro cittadino e dell'ausilio di tanti sponsor, la prima edizione dell'Oktoberfest turritana, con la musica quale regina incontrastata. La scelta è per tutti i gusti, con diverse Tribute Band che dedicheranno i propri set ad alcune tra le più famose star del firmamento rock e pop: dalle 16 di oggi, sabato 21 ottobre, saliranno sul palco i Riff Raff, coverband dei mitici AC/DC, quindi i Radio Three Europe tribute dei Rem e i Dear Mark dei Dire Straits. Con loro i fenomenali Beat Sixty One, superband portotorrese che spazia nel sound hardrockblues. Domenica pomeriggio arrivano gli Stones and Flowers, atteso tributo al rock targato 1969, i The Vaghi, coverband dei Beatles, oltre ai turritani Gruppo Folk Santu Bainzu e ad altre band locali.

La musica sarà sempre accompagnata da un buon boccale di birra e a rinfrescare l'ugola saranno quattro grandi marchi bavaresi: la HB, la Paulaner, la Augustiner - presente per la prima volta ad un Oktoberfest in Sardegna - e la Hacker-Pschorr. La birra si potrà gustare insieme a cibi tipici bavaresi come lo stinco, i wurstell, i krauti, le salsicce. La parte culinaria è frutto della collaborazione tra locali di Porto Torres e Sassari come il Cornetteros ed il Bidda Bar; i cocktail saranno realizzati da The Bartender di Sassari e la sicurezza curata dal Cafè Set Disco.

Domani mattina, domenica, dalle 10.30 attività per bimbi, allenamento funzionale con la palestra Olimpia di Sassari, quindi musica nel pomeriggio.
 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative