A Porto Torres fiumi di birra, musica e cibo: ecco l’Oktoberfest

La storica  festa bavarese fa il suo esordio in versione turritana nei giardini di San Gavino

PORTO TORRES. AC/DC, Rem, Beatles, Dire Straits... Sarà una duegiorni ad alto contenuto musicale quella di domani e domenica ai giardini di San Gavino. Organizzato da Heliogabalus in collaborazione con New Le Carré Café, Da Marco, Gatto Nero Pub, Saverio Crossing's e Light Cafè sulla falsariga dell'Oktoberfest, storico evento made in Germany da tutti associato alla birra, il weekend turritano abbina spettacolo, musica, birra e cibo tipici bavaresi e, in particolare la domenica, tante attività per bambini al mattino coi gonfiabili e i truccabimbi Tricirco e Seka.

Una manifestazione straordinaria frutto della collaborazione tra i commercianti del centro cittadino e dell'ausilio di tanti sponsor, la prima edizione dell'Oktoberfest turritana, con la musica quale regina incontrastata. La scelta è per tutti i gusti, con diverse Tribute Band che dedicheranno i propri set ad alcune tra le più famose star del firmamento rock e pop: dalle 16 di oggi, sabato 21 ottobre, saliranno sul palco i Riff Raff, coverband dei mitici AC/DC, quindi i Radio Three Europe tribute dei Rem e i Dear Mark dei Dire Straits. Con loro i fenomenali Beat Sixty One, superband portotorrese che spazia nel sound hardrockblues. Domenica pomeriggio arrivano gli Stones and Flowers, atteso tributo al rock targato 1969, i The Vaghi, coverband dei Beatles, oltre ai turritani Gruppo Folk Santu Bainzu e ad altre band locali.

La musica sarà sempre accompagnata da un buon boccale di birra e a rinfrescare l'ugola saranno quattro grandi marchi bavaresi: la HB, la Paulaner, la Augustiner - presente per la prima volta ad un Oktoberfest in Sardegna - e la Hacker-Pschorr. La birra si potrà gustare insieme a cibi tipici bavaresi come lo stinco, i wurstell, i krauti, le salsicce. La parte culinaria è frutto della collaborazione tra locali di Porto Torres e Sassari come il Cornetteros

ed il Bidda Bar; i cocktail saranno realizzati da The Bartender di Sassari e la sicurezza curata dal Cafè Set Disco.

Domani mattina, domenica, dalle 10.30 attività per bimbi, allenamento funzionale con la palestra Olimpia di Sassari, quindi musica nel pomeriggio.
 

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista