La Nuova Sardegna

Sassari

santa maria coghinas 

Campo sportivo: nuovi spalti e servizi per il pubblico

Campo sportivo: nuovi spalti e servizi per il pubblico

SANTA MARIA COGHINAS. Dopo l’approvazione del parere obbligatori del Coni regionali l’amministrazione comunale può dare inizio ai lavori di adeguamento degli impianti sportivi comunali che...

24 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Dopo l’approvazione del parere obbligatori del Coni regionali l’amministrazione comunale può dare inizio ai lavori di adeguamento degli impianti sportivi comunali che comporteranno l’ampliamento delle gradinate del campo sportivo, la sua copertura e la realizzazione dei servizi pubblici per gli spettatori per un importo totale dei lavori di 165mila euro. «L’amministrazione comunale di Santa Maria Coghinas, nel compimento delle sue linee programmatiche - dichiara il sindaco di Santa Maria Coghinas Pietro Carbini - ha disposto di intervenire sugli impianti sportivi di base per renderli più adatti ed efficienti al loro utilizzo. L’intervento che si intende realizzare - spiega il primo cittadino coghinese Carbini - è un ampliamento delle tribune esistenti, la realizzazione dei servizi igienici e infine la copertura delle tribune stesse».

Infatti, verranno realizzati due nuovi gradoni e un camminamento complanare all’ultimo gradone che avrà la funzione di facilitare lo spostamento sugli spalti. Sul bordo estremo del camminamento verrà realizzato un parapetto in muratura atto a garantire la sicurezza degli spettatori. L’ampliamento delle gradinate permetterà di avere una massima capienza di pubblico ipotizzabile di 486 persone. «Verranno inoltre ricavati i servizi igienici per il pubblico», conclude il sindaco Pietro Carbini. La copertura delle tribune sarà realizzata con materiale ligneo. (g.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative