La Nuova Sardegna

Sassari

La ricorrenza 

Halloween alla biblioteca per i bimbi di Chiaramonti

CHIARAMONTI. Nonostante in alcuni dei nostri paesi, e Chiaramonti è uno di questi, alla vigilia della festività di Ognissanti si continui a rispettare la tradizione con il ritornello del «Morti,...

25 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Nonostante in alcuni dei nostri paesi, e Chiaramonti è uno di questi, alla vigilia della festività di Ognissanti si continui a rispettare la tradizione con il ritornello del «Morti, morti» o «Molti, molti» ripetuto dai bambini di porta in porta, è innegabile che il richiamo di Halloween si fa sentire anche qui.

In vista della ricorrenza, la biblioteca comunale (che fa parte della Comes e del Sistema bibliotecario dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas) con l’operatrice Caterina Marrone, sempre attenta a cogliere date significative per iniziative interessanti, questa volta propone un laboratorio creativo in inglese per i bambini. L’appuntamento con «Happy Halloween» è per venerdì 27 ottobre dalle 16 alle 19 nei locali di via Vittorio Emanuele.

I bambini potranno realizzare una ghirlanda con i simboli di Halloween con carta e colori e, allo stesso tempo e con l’ausilio di una laureata in lingua inglese, imparare i termini nella lingua di provenienza del ritornello «Trick or treat?» («Dolcetto o scherzetto?»). Un’occasione per creare e familiarizzare con l’inglese, lingua che anche i più piccoli si trovano a usare nelle più svariate situazioni, dalla scuola alle attività extrascolastiche. (l.v.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative