pozzomaggiore 

Screening per la prevenzione dei tumori della pelle

POZZOMAGGIORE. Prosegue a Pozzomaggiore lo screening per la prevenzione dei tumori della pelle, avviato nei comuni del Meilogu con numerose adesioni. Sabato 28, nella sede della sezione dell’Avis in...

POZZOMAGGIORE. Prosegue a Pozzomaggiore lo screening per la prevenzione dei tumori della pelle, avviato nei comuni del Meilogu con numerose adesioni. Sabato 28, nella sede della sezione dell’Avis in via Marconi 4, alcuni medici specialisti, collegati al gruppo “Sardegna for You” saranno a disposizione dei residenti interessati a far valutare da specialisti le lesioni cutanee. L’osservazione sarà fatta in epiluminescenza.

Eventualmente si potrà avere un appuntamento per telefono chiamando il 3498379699.

L’iniziativa è stata proposta dall’amministrazione comunale, guidata da Mariano Soro, in collaborazione con “Sardegna for you” e la sezione locale dell’Avis. L’idea di uno screening su diverse patologie, che Sabato avrà un nuovo capitolo, è nata da un incontro fra gli amministratori e gli specialisti di un’equipe medica attrezzata e pronta a prestare la propria opera per un’azione quasi capillare di controllo delle varie situazioni sanitarie. Accertata la validità sanitaria, oltre che economica, della proposta a favore di tutti i cittadini, non sempre disponibili ad affrontare lunghi viaggi o spese importanti per ottenere una diagnosi sufficientemente valida, è stato quindi programmato un calendario dei vari interventi.

Gran parte dei paesi del Meilogu, da Pozzomaggiore, uno dei primi che ha usufruito del servizio, a Bonorva, Semestene, Cossoine, Padria, hanno così avuto la possibilità di vivere, a basso costo, una prima esperienza di “medicina specialistica portata fino alle porta di casa”, con risultati positivi per tantissimi cittadini che si sono
sottoposti volentieri all’attenzione, particolarmente curata e precisa di operatori sanitari specializzati che, al termine delle visite, ed in riferimento alla patologia esaminata, hanno potuto rilasciare una sicura certificazione sul loro stato di salute.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro