La Nuova Sardegna

Sassari

campionamenti 

Peste suina e trichinella l’Asl incontra i cacciatori

SASSARI. In vista dell’avvio della stagione venatoria, previsto per il prossimo 1° novembre, il Servizio Veterinario Ats-Assl ha programmato una serie di riunioni formative e informative nel...

26 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In vista dell’avvio della stagione venatoria, previsto per il prossimo 1° novembre, il Servizio Veterinario Ats-Assl ha programmato una serie di riunioni formative e informative nel territorio, per sensibilizzare i cacciatori al rispetto delle misure sanitarie per la peste suina africana e per la trichinella da applicare sui cinghiali cacciati.

Le riunioni, rivolte esclusivamente ai referenti delle compagnie di caccia, si tengono a Bono oggi 26 ottobre, alle 18 nel Centro sociale Sala comunale piazza Nassiriya; e a Sassari sempre alle 18, nella sala riunioni dell’Assl di Sassari, Palazzina H, via Rizzeddu n.21.

In occasione delle riunioni il Servizio veterinario provvederà alla consegna ai cacciatori, indipendentemente dai territori di caccia, del materiale necessario per i campionamenti richiesti dalla normativa.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative