La Nuova Sardegna

Sassari

Sabato a Bonorva la festa dei nonni e degli anziani

BONORVA. Sabato 28 sarà celebrata la festa dei nonni e degli anziani. Alle 17, nella chiesa parrocchiale intitolata a Santa Maria Bambina, sarà celebrata la santa messa. Alle 18, nei locali dell’orato...

26 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Sabato 28 sarà celebrata la festa dei nonni e degli anziani. Alle 17, nella chiesa parrocchiale intitolata a Santa Maria Bambina, sarà celebrata la santa messa. Alle 18, nei locali dell’oratorio, in via Cugia, inizierà una serata di festa che prevede un piccolo buffet d’apertura cui seguiranno i canti, balli e tanta allegria.

L’iniziativa chiude una serie d’incontri iniziati il 2 ottobre scorso con gli anziani dell’associazione locale che hanno fatto visita ai piccoli della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e ai ragazzi della secondaria.

È stato un momento didattico ed educativo di grande rilievo, importanza, aggregazione e solidarietà nel corso del quale gli anziani hanno rievocato, con un pizzico di nostalgia, i tempi della loro giovinezza, e hanno parlato, con attenzione e semplicità, delle esperienze dirette, belle e meno belle, di una vita fatta di gioie ma anche di tanti sacrifici che, in particolare nel loro caso, sono strettamente legati ad un periodo storico di crisi, successivo a gravi avvenimenti bellici che qualcuno ha vissuto anche in prima linea. (e.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative