La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria 

Al via il primo workshop di disegno per principianti

VALLEDORIA. Patrocinato dagli assessorati ai Servizi sociali e da quello della Cultura del comune di Valledoria, domenica 4 Novembre si svolgerà presso la struttura del centro-socio culturale il...

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Patrocinato dagli assessorati ai Servizi sociali e da quello della Cultura del comune di Valledoria, domenica 4 Novembre si svolgerà presso la struttura del centro-socio culturale il primo "Work shop" intensivo di disegno per principianti. Si tratta di un seminario intensivo dove la pittrice Daniela Meledina proporrà il progetto: "Stage di disegno per principianti", che ha l'obiettivo di realizzare una presa di coscienza su come ogni persona possa liberare la propria creatività imparando ad allontanarsi da limiti autoimposti.

Insomma, tramite il disegno, dichiara l'assessora alle Politiche sociali del Comune di Valledoria Rossella Dore, «si possono sperimentate tecniche di percezione e psicodinamica, ed è possibile disinnescare questi schemi limitanti e generare una nuova "visione" che potrà poi, se si desidera, ricondurre ad ogni settore e circostanza della vita".

Lo stage si concluderà con la realizzazione di un ritratto in chiaroscuro.

Il seminario sarà curato da Daniela Meledina, insegnante di pensiero creativo dal 2002, ha collaborato con la Goose Pimples srl di Milano, per la realizzazione di vari eventi di crescita personale. (g.f.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative