La Nuova Sardegna

Sassari

mores 

Il sindaco guiderà la protesta degli allevatori

MORES. «Martedì saremo anche noi in prima fila a Cagliari nella manifestazione di protesta dei pastori e soprattutto al fianco della nostra gente». Con queste parole il sindaco Peppino Ibba ha...

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. «Martedì saremo anche noi in prima fila a Cagliari nella manifestazione di protesta dei pastori e soprattutto al fianco della nostra gente». Con queste parole il sindaco Peppino Ibba ha espresso l’intenzione di sfilare nel capoluogo nella manifestazione di protesta che il mondo della pastorizia sta organizzando per far sentire la propria voce e provare a stimolare l’ennesimo confronto tra due mondi che sembrano a lontani tra loro. «Abbiamo deciso di fare questo passo in piena autonomia e senza indugio poiché – ha ribadito Ibba – la nostra comunità si sostiene in gran parte con la pastorizia e con il settore caseario e viviamo ogni giorno le difficoltà presenti nelle campagne». Il sindaco partirà in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale e soprattutto al fianco della Cooperativa Allevatori Mores che ha deciso di rappresentare l’intera sua compagine sociale con tutti i componenti del cda. «Andremo a Cagliari per tutti i nostri soci e la nostra presenza sarà un segnale di sostegno e solidarietà per i pastori nostri colleghi – ha detto Gianmario Canu, presidente della cooperativa –. Le difficoltà della campagna sono reali ed è giusto che si trovino soluzioni eque che permettano la sopravvivenza di un settore primario per la Sardegna». (fr.sq.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative