La Nuova Sardegna

Sassari

Disoccupato trasportava 11 chili di droga

Disoccupato trasportava 11 chili di droga

Un giovane di Bultei è stato intercettato dai carabinieri di Ottana mentre percorreva la 131 dcn

28 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. I carabinieri di Ottana l’hanno fermato mercoledì pomeriggio per un normale controllo e anche stavolta, il loro fiuto, evidentemente aveva funzionato: l’uomo che percorreva la statale 131 dcn, nel bagagliaio della sua Mercedes nascondeva ben 11 chili di “cannabis indica”.

E per questo, l’automobilista di 35 anni, Gian Mario Saba, originario di Bultei e incensurato, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di marijuana ai fini di spaccio. La droga che è stata scoperta dai militari dell’Arma all’interno dell’auto era custodita in due sacchi di plastica: era perfettamente essiccata e suddivisa in 10 sacchi di cellophane. Dopo aver scoperto la marijuana nel bagagliaio dell’auto, gli stessi carabinieri hanno deciso di perquisire anche la casa del giovane e alcuni terreni intorno. Il disoccupato, d Bultei, è stato dunque dichiarato in stato di arresto ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Ieri mattina, in tribunale a Nuoro, il giudice ha convalidato l’arresto in flagranza fatto dai carabinieri della compagnia di Ottana e ha deciso di applicare nei confronti di Saba – difeso dagli avvocati Lorenzo Soro e Chiara Soro – la misura cautelare degli arresti domiciliari.

È in terzo sequestro di un consistente quantitativo di marijuana che, in pochi giorni, è stato effettuato dalle forze dell’ordine. Prima il maxi sequestro di Silanus, 410 chili di cannabis, racchiusi sempre in sacchi di plastica; poi è stata la volta di un allevatore originario di Orune sorpreso all’interno della propria azienda agricola a Nughedu San Nicolò mentre procedeva all’essicazione di 250 chili di marijuana, sequestri che confermano l’espandersi nell’isola delle coltivazioni di sostanze stupefacenti .

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative