La Nuova Sardegna

Sassari

thiesi 

Pd, eletta la nuova segretaria è la 36enne Claudia Anedda

Pd, eletta la nuova segretaria è la 36enne Claudia Anedda

THIESI. Si rinnova la presidenza del Partito Democratico a Thiesi. È Claudia Anedda, 36 anni, la nuova segretaria del circolo del Partito Democratico di Thiesi. La carriera politica del nuovo...

30 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Si rinnova la presidenza del Partito Democratico a Thiesi. È Claudia Anedda, 36 anni, la nuova segretaria del circolo del Partito Democratico di Thiesi. La carriera politica del nuovo presidente è iniziata dodici anni fa. Dal 2005 ha dedicato i suoi primi anni di impegno politico all’organizzazione giovanile della Margherita e dal 2007 dei Giovani Democratici. Giovedì scorso, Anedda è stata eletta all’unanimità dal congresso del circolo: un congresso vivace e dibattuto che ha visto al centro della discussione i temi “caldi” riguardanti non solo Thiesi ma tutto il territorio del Meilogu.

Erano infatti presenti anche i rappresentanti dei circoli di Bonnanaro e Torralba e il candidato alla segreteria provinciale Gianpiero Cordedda che, essendo di natali banaresi, ha accolto volentieri l’impegno per un maggiore lavoro sulle politiche e le necessità territoriali.

Il consiglio si è aperto con i ringraziamenti del segretario uscente Gianfranco Soletta. Dopo i ringraziamenti del segretario Provinciale Cordedda rivolti al segretario uscente e Sindaco di Thiesi Gianfranco Soletta per il lavoro svolto in questi anni, l’augurio è rivolto ad un futuro migliore.

Si è poi proceduto con l’elezione del segretario di circolo e, su proposta di Gianpiero Pinna e di tutto il direttivo,per acclamazione è stata eletta Claudia Anedda che si appresta a svolgere il proprio incarico con entusiasmo. «Fare politica non è semplice - ha detto Claudia Anedda - anzi spesso è molto complicato ma grazie al sostegno del segretario uscente e alla mia passione per la politica, intesa nel suo significato aristotelico più puro sono andata avanti. Dopo 12 anni di attività politica sono stata investita di un ruolo molto importante e delicato perché dopo l’onore pesa maggiormente l’onere di dare voce ad un territorio molto complesso».

Il nuovo direttivo è composto da Claudia Anedda, Gavina Tola, Franca Cocco, Gianpiero Pinna, Tonino Demartis, Pasquale Tanda, Antonio Tanca e Gianfranco Soletta.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative