La Nuova Sardegna

Sassari

Danni alla passeggiata coperta Chiuso un tratto per verifiche

PORTO TORRES. La polizia locale ha transennato ieri mattina la parte iniziale della passeggiata coperta di via Mare. Le persone che passeggiano di fronte al porto commerciale, infatti, hanno...

31 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La polizia locale ha transennato ieri mattina la parte iniziale della passeggiata coperta di via Mare. Le persone che passeggiano di fronte al porto commerciale, infatti, hanno segnalato qualcosa di anomalo dal punto di vista strutturale all’inizio del percorso. Una osservazione accurata degli agenti ha poi accertato uno spostamento assiale del primo pilastro circolare che regge la struttura in legno.

Probabilmente qualche mezzo di grossa cilindrata aveva parcheggiato vicino alle strutture della passeggiata coperta, poggiandosi magari inavvertitamente e facendo leva sulla stessa.

Tutta l’area interessata dal danneggiamento è stata quindi recintata, per evitare situazioni di reale pericolo alla persone che camminano lungo il marciapiede via Mare.

La polizia locale ha poi effettuato tutti i rilievi per risalire al possibile autore, tenendo conto che in quel tratto di strada fanno sosta i pullman di linea per far salire i passeggeri a bordo.

Da un transenna nuova ad un’altra datata oltre un mese e mezzo - vicino alla rotatoria di viale delle Vigne – posizionata per evitare che i pedoni cadano nella caditoia dove ha ceduto la guida di una griglia. La transenna crea anche disagio alle automobili che devono fare manovra verso le diverse direzioni stradali e il Comune non è ancora riuscito ad eliminare la criticità esistente nonostante si presenti come intervento di ordinaria amministrazione per una buona viabilità stradale. Transenne anzichè manutenzioni, quindi. (g.m.)

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative