La Nuova Sardegna

Sassari

Nuove linee Atp, modifiche alla viabilità

Riorganizzazione in alcune zone della città. Le vie Lussu e Pertini a senso unico, oggi servizio gratuito

01 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha disposto una riorganizzazione della viabilità in alcuni punti della città - attraverso l’ordinanza in vigore da lunedì - per permettere il passaggio in viale Emilio Lussu della nuova linea dell’Azienda trasporti pubblici di Sassari. In seguito ai nuovi accordi, infatti, è stato modificato il traffico veicolare in due vie con l’obiettivo di far effettuare all’autobus due fermate nella via Lussu.

La linea sarà inaugurata oggi e per l’occasione il consorzio Atp, in accordo con il Comune, offrirà il servizio gratuito, che sarà esteso anche al 2 novembre.

Viale Emilio Lussu e viale Sandro Pertini diventano quindi a senso unico: la prima sarà a percorrenza mono-direzionale - lungo la direttrice da viale della Libertà a via Balai - mentre viale Pertini si potrà percorrere lungo la direttrice inversa, cioè da via Balai a viale della Libertà.

L’amministrazione comunale ha inoltre previsto che in entrambe le strade saranno istituiti, in futuro, degli stalli a spina di pesce. Il numero di parcheggi sarà incrementato del trenta per cento, con lo scopo di favorire lo sviluppo commerciale della zona.

Per l’avvio della stagione invernale l’Azienda trasporti pubblici ha deciso anche di aumentare le fermate nel nuovo percorso base, con deviazioni per il cimitero di Ponte Pizzinnu, il Poliambulatorio Andriolu e la borgata di Li Lioni.

Una decisione importante per cercare di venire incontro alla popolazione anziana che si deve recare al nuovo cimitero o deve andare al presidio sanitario per effettuare delle visite ambulatoriali.

La nuova linea, tra l’altro, sarà utile per collegare la città con le poste centrali di via Ettore Sacchi e la biblioteca comunale di via Sassari, che prima non erano ricomprese nel percorso base. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative