La Nuova Sardegna

Sassari

enogastronomia 

A Thiesi iniziano i preparativi per “Rochitas in festa”

A Thiesi iniziano i preparativi per “Rochitas in festa”

THIESI. Si rinnova l’appuntamento con la tradizione e l’enogastronomia thiesina con “Rochitas in festa” che si dovrebbe svolgere il 16 dicembre (manca ancora l’ufficialità). Come ogni anno l’amministr...

02 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Si rinnova l’appuntamento con la tradizione e l’enogastronomia thiesina con “Rochitas in festa” che si dovrebbe svolgere il 16 dicembre (manca ancora l’ufficialità). Come ogni anno l’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Associazione Turistica e Culturale Pro Loco e gli hobbisti allestiranno l’antico borgo del centro storico di Thiesi con bancarelle di prodotti tipici locali. La manifestazione gastronomica ormai consolidata in paese, ogni anno và a buon fine facendo registrare agli organizzatori un discreto successo.

Anche per la prossima edizione le viuzze del centro storico saranno allestite ad arte per accogliere i visitatori. Da alcuni anni a questa parte sono, infatti sempre più numerose le persone che, da tutto l’hinterland, raggiungono il piccolo centro del Meilogu per scoprire le eccellenze della tradizione gastronomica e l’ospitalità tiesina.

Numerosi falò sono stati accesi lungo gli angoli delle strade, rendendo l’atmosfera suggestiva e concedendo un po’ di tepore in prossimità delle postazioni, dove le sapienti mani delle massaie locali preparano secondo antiche ricette gustose pietanze.

L’amministrazione comunale, al fine di dare avvio all’organizzazione dell’evento, ha invitato tutti gli interessati professionisti e hobbisti a partecipare alla prima riunione organizzativa della manifestazione enogastronomica tenutasi martedì scorso. La prossima riunione è in programma il 13 novembre.

Daniela Deriu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative