La Nuova Sardegna

Sassari

cimitero 

Commemorazione dei defunti e dei caduti in tutte le guerre

SASSARI. Oggi giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. Molte le iniziative in programma e molte le visite attese nel cimitero, con i sassaresi che già da giorni si recano a fare visita ai...

02 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. Molte le iniziative in programma e molte le visite attese nel cimitero, con i sassaresi che già da giorni si recano a fare visita ai propri cari defunti.

Alle 10 al sacrario militare al cimitero cittadino la cerimonia dedicata ai caduti in tutte le guerre, con il nuovo comandate dei sassarini Gianluca Carai (che a marzo ha sostituito il generale Arturo Nitti) i familiari dei caduti della Brigata Sassari in patria e nel corso della missioni di pace all’estero, le autorità militari, le associazioni combattentistiche con i labari, le autorità civili e l’arcivescovo di Sassari monsignor Gian Franco Saba.

Monsignor Gian Franco Saba che alle 15.30 celebrerà la messa solenne nel cimitero e, al termine, benedirà le tombe.

Alle 9.30 il comitato per il museo Enrico Costa deporrà invece un mazzo di fiori nella tomba dello scrittore e giornalista sassarese.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative