La Nuova Sardegna

Sassari

Frontale a Predda Niedda, ferite 2 donne

Frontale a Predda Niedda, ferite 2 donne

L’incidente si è verificato in tarda serata nella strada 6: test per alcol e droga sulle persone alla guida delle due auto

02 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una frenata lunga cinquanta metri non è servita per evitare il violento impatto. L’incidente nella tarda serata di martedì a Predda Niedda, strada 6. Quattro le persone ferite, le più gravi sono due donne: Tiziana Sanna, di 43 anni, e Arianna Garau, di 28, entrambe sassaresi. Hanno riportato traumi al bacino e al torace, sono state soccorse dagli operatori del 118 e accompagnate in ospedale con le ambulanze. Lievi conseguenze, invece, per Pietro Sanna, 31 anni, e Davide Fois, di 41, che hanno riportato contusioni multiple. Anche per loro i soccorsi del 118 e il trasferimento in ospedale per accertamenti.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale che - sulla base degli accertamenti effettuati - stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente e di appurare le responsabilità.

Dalle prime verifiche risulta che il conducente del la Lancia Libra - con due persone a bordo - mentre percorreva un tratto in discesa della strada 6, probabilmente a causa della velocità sostenuta, nel tentativo di evitare una autovettura proveniente dal senso opposto di marcia ha frenato bruscamente per circa 50 metri e ha perso il controllo del veicolo che ha finito per scontrarsi frontalmente con una Fiat Idea che avanzava dalla parte opposta con due persone a bordo.

L’impatto è stato violentissimo, confermato anche dai danni riportati dei due mezzi. Immediato l’allarme e sul posto sono arrivati gli operatori del 118 per i primi soccorsi ai feriti, i vigili del fuoco per il ripristino delle condizioni di sicurezza e le pattuglie della polizia stradale.

Situazione delicata nei primi momenti, anche perché i due mezzi hanno perso carburante che si è riversato sulla strada e c’era il rischio concreto di un eventuale incendio, perciò i vigili del fuoco hanno dovuto operare rapidamente per scongiurare conseguenze in tal senso.

Poi sono iniziati i rilievi da parte degli agenti della stradale che hanno anche disposto gli accertamenti biologici nei confronti dei conducenti delle due auto coinvolte per quanto riguarda l’eventuale assunzione di alcol e droga. I risultati si conosceranno nei prossimi giorni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative