La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, per strada seminuda per sfuggire al marito

Porto Torres, per strada seminuda per sfuggire al marito

Drammatica lite per questioni legate al bilancio familiare. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri

03 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una violenta lite in famiglia con il marito da una parte e moglie e figlia schierati assieme dall’altra – per un problema di soldi - che rischiava di degenerare in una abitazione di via Farina. Il fatto e accaduto nel tardo pomeriggio di ieri e l’oggetto della discussione era la pensione appena ritirata dal capofamiglia. Le due donne chiedevano infatti i soldi per gestire in modo corretto la vita familiare e l’uomo non era per niente d’accordo su quanto richiesto dal coniuge e dalla figlia. La pensione “era sua” e quindi riteneva che la gestione dei soldi fosse un suo diritto acquisito da non condividere con loro.

Dalle parole al violento diverbio il passo è stato veramente breve, almeno dalle urla che si sentivano all’esterno della casa, e a pagarne le conseguenze più gravi è stata la moglie. Per sfuggire al marito – hanno raccontato i testimoni presenti sulla strada poco lontano dalla chiesa di Cristo Risorto – , si è catapultata seminuda in strada chiedendo l’aiuto dei passanti. Una scena che ha comunque fatto letteralmente rabbrividire le diverse persone che assistevano indirettamente al litigio e qualcuno di loro ha pensato bene di avvertire i carabinieri per evitare che potesse accadere qualcosa di grave alla donna. I militari, al comando del capitano Romolo Mastrolia, sono arrivati immediatamente sul posto e hanno provveduto a riportare la situazione alla calma, cercando di fare ragionare il pensionato.

La signora, visibilmente scossa per quanto accaduto tra le mura di casa, è stata invece accompagnata alla guardia medica per farsi visitare. Una vicenda che richiama le difficoltà che vivono tante famiglie cittadine chiamate ad andare avanti con un solo reddito (spesso di pensioni esigue). (g.m.)
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative