La Nuova Sardegna

Sassari

premiazione a villanova 

Sei vincitori per le borse di studio Onida

Sei vincitori per le borse di studio Onida

VILLANOVA MONTELEONE. Domani, sabato 4 novembre, alle 18.30, nella sala che gli è stata intitolata, a Su Palatu e sas Iscolas, si terrà la quinta edizione della borsa di studio che prota il nome del...

03 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Domani, sabato 4 novembre, alle 18.30, nella sala che gli è stata intitolata, a Su Palatu e sas Iscolas, si terrà la quinta edizione della borsa di studio che prota il nome del professor Pietro Onida, nato a Villanova nel 1902 e deceduto a Milano nel 1982, famoso docente ed economista italiano, nonché professore emerito dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

La borsa di studio è stata istituita grazie alla volontà dei figli Fabrizio e Luciano, recentemente scomparso, e che verrà ricordato durante la cerimonia, e, in particolare, del presidente emerito della Corte Costituzionale e cittadino onorario di Villanova, Valerio Onida.

La quinta edizione della borsa di studio, quest’anno raggiunge il record di ben sei neo laureati, tutti con laurea magistrale ed il massimo dei voti: Ilaria Cherchi (Università di Sassari, laureata in direzione aziendale e consulenza professionale; Valeria Monti, (Università di Bologna), con laurea in bioteconologie mediche; Rosanna Fois (Università di Sassari) che ha conseguito il titolo nel corso di laurea in Servizio sociale e Politiche sociali; Antonio Meloni (Università di Cagliari,) laureato in Ingegneria civile; Leonardo Arca (Pontificia Università Salesiana di Roma) in Filosofia e scienze umane e sociali; Sebastiano Sogos (Università di Sassari) con laurea in Medicina e chirurgia.

Nel corso della cerimonia, dopo i saluti del sindaco, i fratelli Onida consegneranno l’assegno di studio e una pergamena ricordo ai vincitori e interverranno ricordando la figura del padre Pietro, sottolineando l’importanza degli studi superiori nel percorso di crescita intellettuale e civile delle giovani generazioni.

Leonardo Arru

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative