La Nuova Sardegna

Sassari

Abbanoa, mezza Sassari senz'acqua per lavori alle condotte

Abbanoa, mezza Sassari senz'acqua per lavori alle condotte

Rubinetti a secco a partire dalle 15 di mercoledì fino alle 6 del giorno successivo

04 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Rubinetti a secco in mezza città a partire dalle 15 di mercoledì fino alle 6 del giorno successivo. A comunicarlo Abbanoa che annuncia come, nell’ambito del piano di efficientamento della rete idrica cittadina, durante tutta la giornata le sue squadre eseguiranno una serie di «importanti interventi di ingegnerizzazione lungo le principali condotte idriche che alimentano un’importante fetta della città».

Lavori programmati da tempo che promettono di migliorare la situazione della rete idrica cittadina.

Nello specifico saranno installati dei pezzi speciali muniti di innovative saracinesche nelle vie Bellini e Bogino lungo le adduttrici tra Monte Oro e il torrino piezometrico e tra Monte Oro e Ponte Rosello. Gli interventi avranno inizio alle 7 e dovrebbero concludersi alle 21.

Considerata l’importanza delle condotte interessate dai lavori delle squadre di Abbanoa, sarà dunque necessario sospendere l’erogazione nella stessa fascia oraria nelle zone del Centro storico, Monte Rosello, Sacro Cuore, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce, Porcellana e Piandanna.

Nelle zone di Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto sarà effettuata una chiusura dalle 15 fino alle 6 del giorno successivo.

Per far fronte a eventuali richieste sarà attivato un servizio di autobotte per le utenze sensibili.

Un’ulteriore mezzo stazionerà in via Pirandello mentre nel piazzale Segni, via Bachelet e viale Adua saranno resi operativi dei punti fissi di erogazione per quanti ne abbiamo necessità.

«Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari – sottolinea Abbanoa in una nota – a limitare i disservizi».

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative