La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, due nonnine al volante si scontrano per far passare l’ambulanza

di Luca Fiori
Sassari, due nonnine al volante si scontrano per far passare l’ambulanza

Due sorelle di 89 e 87 anni su una Ax si sono schiantate con la Lancia di una 73enne. E in via Pascoli un’altra anziana è stata investita mentre attraversava: non è grave

04 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per dare il passo all’ambulanza che sfrecciava in via Dei Mille - diretta al pronto soccorso - hanno rischiato di rimanere ferite anche loro, ma fortunatamente due sorelle di 89 e 87 anni, schiantatesi con la loro Citroen Ax contro una Lancia Y, se la sono cavata con un grande spavento.

Quando hanno sentito in lontananza il suono della sirena le due nonnine hanno deciso di liberare la strada, ma non trovando altro spazio per far passare il mezzo di soccorso del 118 sono salite sul marciapiede con la Ax, ma forse sono ripartite troppo in fretta. Tornando sulla carreggiata le due quasi novantenni si sono schiantate contro una Lancia Y alla cui guida si trovava una 73enne, anche lei fortunatamente rimasta illesa. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi e consigliato alle anziane protagoniste dello scontro di guidare con più prudenza. Qualche mese fa a cavarsela con un grande spavento e pochi graffi era stata addirittura una 95enne che nell’affrontare con la sua Kia Picanto la curva in discesa di Via Addis aveva centrato una Ford Ka in sosta sul lato destro della strada e si era ribaltata. In tanti erano accorsi in soccorso dell’automobilista e grande era stato lo stupore di tutti nel vedere che alla guida dell’auto rimasta con le ruote per aria c’era una donna di 95 anni.

E un’altra novantenne ieri mattina è rimasta vittima di un incidente in via Pascoli. Qualche minuto prima delle 8 la donna è stata urtata da un’auto mentre attraversava la strada e cadendo ha battuto la testa. Fortunatamente i medici del pronto soccorso, dove è arrivata a bordo di un’ambulanza del 118, hanno escluso conseguenze gravi per la donna.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative