La Nuova Sardegna

Sassari

campagna per l’Africa 

Prendi un caffè e dona un vaccino con il Rotary

Prendi un caffè e dona un vaccino con il Rotary

OZIERI. E’ stata riproposta anche quest’anno a Ozieri l’iniziativa benefica del Rotary Club “Caffè Sospeso: prendi un caffè e dona un vaccino”, campagna benefica a sostegno della vaccinazione contro...

04 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. E’ stata riproposta anche quest’anno a Ozieri l’iniziativa benefica del Rotary Club “Caffè Sospeso: prendi un caffè e dona un vaccino”, campagna benefica a sostegno della vaccinazione contro la Poliomielite. Prendendo spunto dalla tradizione napoletana di pagare dei caffè per gli indigenti, l’iniziativa del Rotary mira a raccogliere fondi per la campagna antipolio grazie alle offerte degli avventori dei bar.

Piccole offerte, il costo di un caffè, appunto, che però si traduce in tanti vaccini per i bimbi africani. Lo scorso anno la campagna di raccolta fondi del “Caffè Sospeso”, che da Ozieri si era allargata anche ad alcuni comuni vicini (Nughedu, Benetutti, Ittireddu) e che, pur dovendo durare solo una settimana, si era protratta per una ventina di giorni, ha consentito di finanziare l’acquisto di ben 1500 vaccini antipolio che sono stati destinati ai bambini di zone a rischio come il Pakistan e la Nigeria. Quest’anno, partita il 24 ottobre (data del World Polio-Day del Rotary International), la raccolta fondi si protrarrà sino al 31 dicembre.

Diciotto al momento i locali aderenti (ma altri se stanno già aggiungendo, come lo scorso anno, anche in altri comuni): Bar Polo, Bar Taras, Caffè Torino, Bar Solinas, Caffè De Gasperi (Q8), Palace Caffè, Caffetteria Da Mauro, Pints Of, Ristorante Pizzeria Terradoro, Bar Sa Funtana, Bar Badde, Rock Cafè, Bar Venus, Caffè Impero, GelatAjò, Jolly Bar, Caffè San Michele, Petretto’s Bar. Diciotto locali che hanno dato la loro disponibilità a ospitare, vicino alla cassa, i piccoli salvadanai della raccolta fondi. Già positiva la risposta dei clienti dei locali, che anche in questa occasione stanno aderendo volentieri all’iniziativa. (b.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative