La Nuova Sardegna

Sassari

Sit in di protesta contro il circo con animali

Sit in di protesta contro il circo con animali

Manifestazione pacifica del comitato spontaneo cittadino “No al circo con animali Sassari e provincia”

05 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il comitato spontaneo cittadino “No al circo con animali Sassari e provincia” manifesterà pacificamente dalle 15 alle 21 di oggi in piazzale Segni per sensibilizzare le persone tutte contro l’utilizzo degli animali, esotici e non, negli spettacoli circensi.

Lo scopo del raduno - spiegano gli organizzatori - è esclusivamente quello di riunire coloro che trovano anacronistica e diseducativa la riduzione dell’animale esotico a oggetto di divertimento per grandi e piccini, negandogli basilari necessità etologiche, ma ha l’intento di dimostrare che un altro tipo di intrattenimento è possibile e lo farà coinvolgendo, dalle 17 alle 20, artisti di strada, giocolieri e proponendo attività di animazione rivolte ai bimbi.

«Molti speravano e ci credevano davvero - dicono gli organizzatori della protesta - che dopo tanto parlare e una mozione in Consiglio comunale contro l’attendamento del circo con animali, votata da tutto il consiglio, il circo a Sassari non sarebbe più tornato, invece le lungaggini, il calo di tensione ha fatto si che la storia si ripeta».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative