La Nuova Sardegna

Sassari

Pitbull scappa dal recinto e semina il panico: un ferito

Il cane in gabbia dopo la cattura
Il cane in gabbia dopo la cattura

Sassari, il cane ha aggredito e morsicato al polpaccio un uomo

06 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un pitbull scappato dal recinto di una attività artigianale accanto al centro commerciale “La Piazzetta”, a Predda Niedda strada 26, nella tarda mattinata di ieri ha aggredito e morsicato a un polpaccio un uomo di nazionalità nigeriana che si trovava proprio davanti al centro commerciale.

Il ferito è stato soccorso e accompagnato in ospedale con una ambulanza del 118.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale con l’operatore del Taxi Dog di Sassari per la cattura del cane.

Una operazione abbastanza complessa che ha richiesto un po’ di tempo e condizioni di sicurezza generali (visto l’afflusso di persone alla Piazzetta). L’animale - che era particolarmente agitato - è stato bloccato e sistemato in una gabbia per il trasporto nel centro dove dovrà essere sottoposto agli accertamenti previsti per i cosiddetti “cani morsicatori”. Dovrà restare 10 giorni in isolamento sotto controllo dei veterinari. Gli agenti della polizia locale, invece, hanno avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità del proprietario dell’animale che rischia una denuncia per omessa custodia.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative