La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Diego Satta presenta il libro dedicato alla storia di Zuighes

OZIERI. Dopo la presentazione a Ittireddu, paese di origine del gruppo musicale, fa tappa domani 10 novembre a Ozieri la presentazione del libro “Eravamo i Zuighes, 50 anni di storia 1967-2017” di...

09 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dopo la presentazione a Ittireddu, paese di origine del gruppo musicale, fa tappa domani 10 novembre a Ozieri la presentazione del libro “Eravamo i Zuighes, 50 anni di storia 1967-2017” di Diego Satta, leader storico della band nata nel 1967 e noto autore di varie pubblicazioni.

Il volume racconta la storia e le esperienze del gruppo, che nei suoi primi anni ha calcato i palchi delle sale da ballo di tutti i Comuni del circondario e che di recente, dopo la sua rifondazione, prosegue le attività come band revival.

Il volume parla dell’ambiente musicale ozierese dagli anni Cinquanta ai nostri giorni, e dei sui più noti musicisti come Vittorio Chessa, eccellente chitarrista jazz tuttora in attività a Milano e Salvatore Corazza, batterista affermatosi a livello mondiale, ma anche delle band locali come i Delfini, i Fine di un Capitolo, gli Atomici e i Discepoli, nati nell’ambito dell’Oratorio Piergiorgio Frassati, i Kids di Amedeo Scodino, i Marzal, Gli Eredi-Diamanti, i Vampiri, Gli Arcangeli e tanti altri ancora.

Di ognuno di essi Satta racconta una breve storia, anche con il contributo della memoria storica dei componenti. La presentazione del libro si terrà alle 18 nell’auditorium del centro culturale San Francesco e sarà presentata dal giornalista Giovanni Dessole, esperto di musica, cui faranno da cornice gli intervalli musicali di Gavino Neri, Vanni Saba e Teresa Mecca. (b.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative