La Nuova Sardegna

Sassari

Aggredito in via Roma, si aggravano le condizioni del cavalier Giuseppe Pinna

Aggredito in via Roma, si aggravano le condizioni del cavalier Giuseppe Pinna

Sassari, le sue condizioni inizialmente sembravano buone, ma la situazione è precipitata e l'uomo è stato trasferito d'urgenza nel reparto di Rianimazione

11 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono seriamente aggravate le condizioni del cavalier Giuseppe Pinna, 77 anni, sassarese, aggredito da un balordo e colpito con due pugni in faccia che gli avevano fatto perdere i sensi. L'anziano era finito all'ospedale, ma il suo stato di salute inizialmente non sembrava così critico. Invece la notte seguente l'uomo ha cominciato ad accusare un forte mal di testa associato a vomito.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16100991:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/11/10/news/sassari-l-eroe-di-via-battisti-pestato-in-via-roma-da-uno-sbandato-1.16100991]]

La tac evidenzia un ematoma epidurale, ovvero un pericoloso accumulo di sangue nel cervello, generalmente associato a una frattura cranica. Giuseppe Pinna, fino a quel momento in stretta osservazione dai medici, viene trasferito d'urgenza nel reparto di rianimazione dove si trova tutt'ora. Le sue condizioni sono ritenute gravi e la prognosi resta riservata.

Giuseppe Pinna è una persona conosciuta a Sassari, che tutti guardano con affetto. Il titolo di cavaliere se l'era guadagnato sul campo nel 1979, quando durante l'incendio che seguì alla terribile esplosione in via Cesare Battisti si gettò tra le fiamme e salvò alcune persone rimaste tra le macerie. Un gesto eroico che gli valse il meritato riconoscimento al valore.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative