La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, chiede l’etilometro per l’investitore: positiva anche lei

Sassari, chiede l’etilometro per l’investitore: positiva anche lei

Un incidente banale, senza feriti e con lievi danni per i mezzi, è diventato tremendamente serio perché la donna e l’uomo non si sono messi d’accordo per la constatazione amichevole

12 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un incidente banale, senza feriti e con lievi danni per i mezzi. Ma che diventa tremendamente serio perché la donna e l’uomo non si mettono d’accordo per la constatazione amichevole, anzi la prima sospetta che l’altro non sia proprio sobrio e reclama l’intervento dei vigili urbani.

Quando gli agenti arrivano sul posto sottopongono l’uomo al test alcolemico e il risultato è positivo: valori tre volte superiori al limite consentito. La donna aveva ragione. E per prassi viene sottoposta anche lei al test dell’etilometro. Arriva la sorpresa: positiva, seconda fascia.

Le conseguenze sono simili: ammenda da 800 a 3200 euro e arresto fino a sei mesi. Sospensione della patente da sei mesi a un anno. La patente è già stata ritirata a entrambi i conducenti coinvolti nell’incidente.

L’incidente si è verificato venerdì notte e ha visto coinvolte una Punto e una Citroen C3: la prima ripartiva dallo sbocco della pista ciclabile su via Berlinguer, la seconda transitava in via Berlinguer diretta verso via Manno. I due mezzi si sono urtati leggermente. Ma quello che è successo dopo è sicuramente più grave.
 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative