La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, arrestati ladri di carciofi

Ittiri, arrestati ladri di carciofi

Sorpresi dai barracelli e dai carabinieri mentre caricavano la refurtiva sull’auto

12 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Furto di carciofi nelle campagne di Ittiri. Ma stavolta gli autori del colpo sono stati colti sul fatto grazie al provvidenziale intervento di una pattuglia della compagnia barracellare impegnata in un servizio di vigilanza nelle campagne. I barracelli hanno intercettato Nicola Pasquarelli, 72 anni, di Ittiri e Marinella Verginica Dimache, 21, romena, e hanno allertato i carabinieri del comando provinciale di Sassari. Sul posto è arrivata una pattuglia dei militari che hanno arrestato la coppia (entrambi hanno precedenti) per furto. Il giudice ha convalidato l’arresto e poi disposto la scarcerazione in attesa del processo.

I due avevano già tagliato circa 200 carciofi e li stavano caricando sull’auto quando sono stati raggiunti dai barracelli. La loro intenzione era quella di mettere in vendita il prodotto sul mercato nero con un guadagno che sarebbe stato superiore ai 300 euro.

L’episodio conferma l’importanza del ruolo svolto dai barracelli impegnati tutti i giorni nei servizi di vigilanza a tutela delle attività nelle campagne, di coltivatori che investono risorse, lavoro e tempo e che vengono danneggiati dall’azione dei ladri. I servizi verranno ulteriormente intensificati.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative