La Nuova Sardegna

Sassari

riqualificazione 

Centro storico: il sindaco ringrazia i residenti

Centro storico: il sindaco ringrazia i residenti

SASSARI. Passeggiata in centro storico per Nicola Sanna, che ha voluto visitare le abitazioni e le strade interessate da interventi di manutenzione. Accompagnato dai vigili urbani di quartiere, da...

14 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Passeggiata in centro storico per Nicola Sanna, che ha voluto visitare le abitazioni e le strade interessate da interventi di manutenzione. Accompagnato dai vigili urbani di quartiere, da alcuni consiglieri comunali e assessori, il sindaco ha cominciato il suo percorso da via Ramai, dove sono state portate a termine azioni di riqualificazione delle strade e della piazzetta, a carico del Comune, e delle facciate di alcuni edifici, a cura, invece, dei privati. Da via San Cristoforo a via San Donato, passando per piazzetta Ziu Cesaru e via Organari, tanti sono gli angoli riqualificati e altrettanti quelli ancora bisognosi di attività di recupero. «Da un anno a questa parte sono stati avviati e portati a termine quasi 700 interventi di decoro urbano - ha detto Sanna – ho voluto ringraziare i residenti sensibili alle sollecitazioni dell'amministrazione, quelli che si stanno prendendo cura non solo dei propri immobili ma anche degli elementi di arredo urbano. A breve, insieme al nuovo regolamento edilizio e al piano particolareggiato del centro storico, saranno possibili molti interventi di riqualificazione a cura dei privati».

«Quella di oggi è solo una delle passeggiate che intendo fare nel centro storico. Con l'avvio della progettualità finanziata dalla Regione e dall'Unione Europea per 15 milioni di euro, saremo in grado di invertire seriamente una tendenza che perdura da quasi 30 anni».



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative