La Nuova Sardegna

Sassari

da Martis all’Accademia di Brera  

Il sogno di Andrea si avvera: esporrà a Milano e Venezia

Il sogno di Andrea si avvera: esporrà a Milano e Venezia

MARTIS. Inseguire con tutta la determinazione possibile la propria passione e crederci sino in fondo spesso resta per molti soltanto un sogno. Ma qualche volta i sogni possono diventare realtà. Il...

14 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Inseguire con tutta la determinazione possibile la propria passione e crederci sino in fondo spesso resta per molti soltanto un sogno. Ma qualche volta i sogni possono diventare realtà.

Il sogno di Andrea Falchi, giovane martese di 22 anni, studente a Milano della prestigiosa Accademia di Belle Arti di Brera, è sempre stato dipingere e a convivere con pennelli e tavolozza ha iniziato già da bambino, da quando era un giovane studente del liceo di Tempio. Incoraggiato dai familiari e dagli amici Andrea dopo il diploma ha scelto di approfondire e perfezionare questo suo talento in uno dei templi dell’arte. Qui ha recentemente partecipato al concorso di Arti Visive della Fondazione Paolina Brugnatelli, rivolto esclusivamente agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera e agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

La Fondazione ha come nobile finalità quella di promuovere attività artistiche nel campo delle arti figurative dando ai giovani studenti la possibilità di esporre i propri lavori. E così Andrea tra i tanti partecipanti al concorso è stato selezionato per l’esposizione delle proprie opere che ha realizzato con una particolare tecnica su tavola con candele colorate.

La prima mostra congiunta di tutti i candidati si inaugurerà a Venezia, con open e partecipazione dei giovani artisti, il prossimo 21 novembre negli spazi dei Magazzini del sale, dove una commissione di esperti valuterà e voterà le opere esposte e la Fondazione assegnerà i premi. Per quanto riguarda la mostra in programma a Milano le date e il luogo sono ancora in fase di definizione. Ovviamente a Martis tutti fanno il tipo per Andrea, nella speranza che qualche gallerista apprezzi i suoi lavori. (m.t.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative