La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu 

Presentazione dell’ultimo libro di Mario Ara Turis

ITTIREDDU. Sabato prossimo alle 10,30, nella sala consiliare del comune di Ittireddu, sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata da Franco Campus e della Pro loco, sarà presentato...

14 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Sabato prossimo alle 10,30, nella sala consiliare del comune di Ittireddu, sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata da Franco Campus e della Pro loco, sarà presentato dalla professoressa Gavina Cherchi, docente di Filosofia estetica nella facoltà dell’università di Sassari e da Luana Farina Martinelli, il libro di Mario Ara Turis “Simili ma non uguali: ricordi di vita tra Fustialvos e Otis”, edito dall’Associazione don Francesco Brundu di Ozieri e con disegno di copertina ideato dall’artista ozierese Riccardo Camboni.

Nel corso della presentazione saranno letti da Cristiano Becciu e Francesco Cossu alcuni passi del libro in limba sarda. «In questa opera prima di Mario Ara Turis è stato condensato, sotto forma di racconti, l’itinerario di un’esistenza, attraverso una scrittura, a prima vista, semplice ed essenziale – ha scritto nella prefazione del libro il sindaco Franco Campus – . In realtà già il titolo “Simili ma non uguali”, tradisce l’humus su cui affonda le radici e da cui scaturisce l’io narrante. L’autore, in virtù della sua profonda conoscenza della disciplina matematica, utilizza, in modo insolito e originale, terminologie desunte da una scienza esatta per fornire la sua chiave di lettura interpretativa di un microcosmo assunto a parametro e paradigma di tutti i luoghi del mondo». (fr.sq.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative