La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Cinque nuovi barracelli giurano davanti al sindaco

Cinque nuovi barracelli giurano davanti al sindaco

PLOAGHE. Volti nuovi nella compagnia barracellare di Ploaghe. Giovedì mattina infatti, accompagnati dal comandante Gianfranco Camboni, ben cinque nuovi barracelli hanno giurato davanti al sindaco...

17 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Volti nuovi nella compagnia barracellare di Ploaghe. Giovedì mattina infatti, accompagnati dal comandante Gianfranco Camboni, ben cinque nuovi barracelli hanno giurato davanti al sindaco Carlo Sotgiu. Forze fresche, in gran parte giovani, che saranno di fondamentale supporto alla compagnia nel proseguo delle attività soprattutto dopo che il Comune di Ploaghe ha deciso di far aderire la propria compagnia a quella intercomunale dell’Unione dei Comuni del Coros, secondo il più tradizionale dei detti: l’unione fa la forza.

I nuovi barracelli: Pietro Pintus, Emilio Cossu, Matteo Pulina, Roberto Chessa e Giovanni Liperi si sono messi immediatamente a disposizione del comandante Camboni e del sindaco Sotgiu per le attività che la compagnia dovrà svolgere nei prossimi giorni in attesa che vi sia l’ingresso ufficiale di ulteriori volontari che ne hanno già fatto richiesta ma che stanno ancora completando le pratiche per l’ammissione alla compagnia.

Il sindaco Carlo Sotgiu ed il comandante Gianfranco Camboni, soddisfatti per i nuovi ingressi e per le attività della compagnia barracellare, hanno infine ricordato che le iscrizioni sono sempre aperte a tutti i cittadini e che chiunque sia interessato a far parte della compagnia può farne richiesta.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative