La Nuova Sardegna

Sassari

Disse di conoscere anche i segreti di “Volpe 132”

Gianni Zirottu è “l’uomo delle mille storie”. Si è proposto come conoscitore di segreti importanti, uno su tutti quello relativo alla vicenda dell’elicottero “Volpe 132” della guardia di finanza...

17 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Gianni Zirottu è “l’uomo delle mille storie”. Si è proposto come conoscitore di segreti importanti, uno su tutti quello relativo alla vicenda dell’elicottero “Volpe 132” della guardia di finanza svanito nel nulla il 2 marzo 1994 durante una missione nella costa sud-orientale della Sardegna. Nel 1997 Zirottu si accreditò come collaboratore di giustizia, raccontò di avere partecipato a un traffico d’armi tra la Corsica e la Sardegna e che l’elicottero venne abbattuto dai trafficanti con un missile. Una versione con troppi buchi neri che si era sgretolata di fronte alle verifiche dei magistrati. L’ultima volta era stato arrestato a La Maddalena nel marzo del 2008. (g.b.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative